INMONT

inMont è un gruppo di Guide Alpine Maestri di Alpinismo che propone le proprie iniziative
in tutti gli ambiti dell’alpinismo, dalla roccia al ghiaccio, dalle ferrate all’alta montagna,
dallo sci alpinismo alle spedizioni extraeuropee. Organizziamo corsi,
uscite, stage ma anche incontri di approfondimento e momenti di incontro.

Inoltre dal 2010 inMont è diventata Scuola di Alpinismo con decreto della Regione Friuli Venezia Giulia.
Questo ci permette di strutturare la parte didattica in modo organico e professionale.

chi sono le Guide Alpine inMont

Nel gruppo Guide Alpine inMont ci sono:
Massimo Candolini, Guido Candolini, Gianni Dorigo e Andrea Fusari.
Inoltre collaborano con noi altre Guide Alpine
della regione Friuli Venezia Giulia.

foto-massimo-inmont

Massimo Candolini

Guida Alpina

M +39 349 579 8326

Vado in montagna fin da bambino ed ho salito moltissime vette delle Alpi, con una predilizione per l’inverno, soprattutto per lo sci. Sono Guida Alpina dal 2003 e ho iniziato subito a dedicarmi all’accompagnamento classico, alla didattica e alla divulgazione, cercando così di trasmettere la mia passione per l’alpinismo. Ora l’interesse per la neve e per il ghiaccio mi sta portando in giro per i poli, con l’insaziabile desiderio della gita perfetta!

foto-guido-inmont

Guido Candolini

Guida Alpina

M +39 335 802 0845

Frequento la montagna fin da bambino e, grazie alla passione trasmessa dai miei genitori, non ho mai smesso. Delle attività che si possono praticare in montagna durante tutte le stagioni ciò che preferisco è proprio la varietà e la possibilità di cambiare. L’inverno e l’alta montagna offrono ambienti talvolta severi ma anche intimi, mentre l’estate, sulle rocce verticali, regala emozioni e sensazioni uniche. Mi sono qualificato Guida Alpina UIAGM nel 2005 da allora continuo a girare e scoprire nuove montagne e diverse culture in ogni parte del mondo.

foto-gianni-inmont

Gianni Dorigo

Guida Alpina

M +39 335 123 4813

Vado in montagna fin da ragazzo ed ho praticato molti sport, finché mi sono dedicato anima e corpo alla montagna, la mia grande passione. Sono Guida Alpina dal 2009 e ho iniziato subito a dedicarmi a questo nobile mestiere: l’intento di poter comunicare ad altri questo mio entusiasmo per l’alpinismo assieme alle necessarie conoscenze tecniche. Ho la fortuna di visitare tanti bellissimi luoghi, ogni volta una grande scoperta ed avventura.

foto-andrea-inmont

Andrea Fusari

Guida Alpina

M +39 347 607 4964

Da sempre ho considerato la montagna come mia vera casa, come un luogo senza confini dover poter essere sé stessi al 100%. Non ho infatti un ricordo preciso di quando ho iniziato a frequentare i monti veramente, sicuramente da molto piccolo grazie ai miei genitori ed ai nonni: prima a piedi poi con gli sci, per poi arrivare all’arrampicata su roccia ed infine al ghiaccio delle cascate invernali e dell’alta montagna. Sono Guida Alpina dal 2014.

COSA DI PUÒ FARE CON INMONT

La nostra attività non si limita all’accompagnamento, cioè ad organizzare salite sulle montagne. Con un poco di presunzione, ma con altrettanta professionalità, ci siamo prefissi lo scopo sì della promozione e della formazione alpinistica.
Nella promozione sono compresi gli aspetti legati alla conoscenza della montagna, della scoperta dei luoghi più remoti, delle vie ancora così immeritatamente poco conosciute ma anche della storia e alla cultura dell’alpinismo.

Con la formazione vogliamo trasmettere tutti quegli aspetti legati alla tecnica che permettono di frequentare la montagna nella massima sicurezza. Corsi che riguardano tutte le discipline dell’alpinismo, dalla roccia al ghiaccio, dalla neve all’alta montagna sono i momenti formativi principali. 
Ma anche tutte le salite che effettuiamo hanno in sé forti momenti formativi e di approfondimento legati alla tecnica individuale.