PERCHÉ CON INMONT

Ciò che deve rimanere da un’ATTIVITÀ ALPINISTICA è certamente un’ESPERIENZA POSITIVA,
dove il tempo speso, sempre così prezioso, sia stato utilizzato
nel miglior modo possibile, senza percepire di aver portato a termine qualcosa di banale
o di essersi sentiti trascinare in vetta.

Non ci sarà possibile garantire il bel tempo, la condizione della neve perfetta
e non potremo essere allenati al vostro posto.
Il nostro obiettivo sarà quello di realizzare le condizioni perché il VOSTRO PROGETTO
ALPINISTICO, il vostro sogno nel cassetto, possa avere SUCCESSO.

Come cerchiamo di fare tutto ciò?

Nelle spedizioni

Ad esempio, nelle spedizioni vogliamo organizzare tutto nei particolari affinché il vostro viaggio non sia una improvvisata avventura nel mondo, ma perché sia una

esperienza alpinistica preparata

dalla logistica (mezzi di trasporto, alloggi, materiali etc.), alla scelta delle Guide Alpine e dei portatori, alla selezione dei percorsi, alle possibili alternative da seguire in casi particolari (condizioni, malattie…).

Nei corsi

Ad esempio, nei corsi l’obiettivo sarà quello di formare alpinisti via via anche sempre più autonomi:
non teniamo trucchi e segreti per noi ma vogliamo

trasmettervi tutta la nostra esperienza

Come un insegnante di pianoforte orgoglioso di essere stato superato dal suo allievo divenuto concertista, la nostra ambizione è quella di stringere la mano ad un ex-allievo divenuto collega Guida Alpina!

Nella programmazione di tutte le attività che proponiamo vi è anche uno sforzo notevole che sosteniamo per la ricerca della miglior qualità per un prezzo giusto

Nelle nostre scelte cerchiamo di rispettare alcuni obiettivi che ci siamo prefissati. Servizi low-cost, collaboratori sottopagati, come anche fornitura di attrezzature non adeguate e così via, non sono nel nostro standard di qualità (sarebbe come organizzare un pranzo di nozze in un fast-food). Rispettando lo stesso concetto proponiamo servizi e logistiche di qualità ma senza esagerazione.

Per chiarire meglio: i gruppi di partecipanti a tutte le attività saranno tali da garantire sempre un rapporto personale individuale in relazione all’attività specifica; gli alberghi rispetteranno quello che si intende per standard a 3 stelle, e via dicendo.

Dopo tutte queste parole vi invitiamo a partecipare a qualche breve attività con noi, così da poter capire quale sia lo standard di qualità che ricerchiamo.
Potrete poi decidere consapevolmente, se vorrete, di condividere emozioni e sogni con noi. Perché, non fosse ancora chiaro,

a noi piace proprio fare il mestiere di Guida Alpina e cerchiamo di metterci tutta la passione che abbiamo

Ci piace prendervi per mano insegnandovi ad arrampicare, a sciare, a faticare per un obiettivo ambizioso e cerchiamo di farlo incoraggiandovi ad andare avanti per primi.
Ci piace vedervi fare gli ultimi passi verso la vetta del Cervino o di un lontano seimila per stringervi la mano vedendo la vostra emozione sul volto, trattenendo a fatica la nostra.