3 giorni
3
2
2 minimo
dal 16 al 18 ottobre

Paklenica: chissà quante volte abbiamo sentito parlare di questa località croata non lontana da Zara. Parco Nazionale ricco di bellezze naturali con canyon scavati fra le rocce che dall’entroterra sfociano fin sul mare, è una delle zone naturali più importanti del Mediterraneo. E’, però, anche meta ambita non solo da chi ama la natura ma anche dagli appassionati dell’arrampicata di tutto il mondo.
Le pareti di calcare compatto che fiancheggiano il canyon della Velika Paklenica, infatti, costituiscono un terreno ideale per l’attività dell’arrampicata. E saranno proprio queste pareti il teatro nelle nostre arrampicate: ci divertiremo sui monotiri del fondovalle o lungo le vie sportive di più lunghezze fino a avventurarci su vie alpinistiche anche di notevole lunghezza e difficoltà. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti!


Pernotteremo in camere doppie / triple e, nei locali tipici del piccolo paese di Starigrad, potremo gustare degli ottimi piatti anche a base di pesce fresco.

RITROVO Starigrad (Croazia)
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA vestiario e attrezzatura per arrampicate di più tiri in ambiente
RAPPORTO 1 : 2
INCLUSO NEL PREZZO
Tutti i costi della Guida Alpina
Servizi di Guida Alpina
Assicurazione recupero e soccorso
NON INCLUSO
 Vitto e alloggio in paese
Trasferimenti
Assicurazione personale infortunio (consigliata)
Tutto ciò che non è specificato alla voce ‘incluso nel prezzo’

 

Potrebbe piacerti anche ...

Prodotti correlati:

3 giorni
3
2
2 minimo

day 1

Parco Nazionale di Paklenica – viaggio e ritrovo ritrovo alle ore 12.00 presso l’ingresso del Parco Nazionale di Paklenica. Avremo la possibilità di scalare sui monotiri all’ingresso della valle per prendere confidenza con il calcare compatto e tagliente di questa valle. Chi vorrà potrà già salire una delle brevi vie a più tiri nei pressi dell’ingresso. Ci trasferiremo poi alla pensione dove saremo domiciliati per la durata del viaggio. Potremo approfittare dei ristoranti locali per gustare ottime cene di pesce.

day 2

Sono numerose le vie di arrampicata sulle quali potremo cimentarci. Lunghe da pochi tiri a 350 m di lunghezza con un vastissimo spettro di difficoltà ci permetteranno di scegliere le vie le più adatte per le nostre esigenze. Alcuni esempi:
– Sjeverno rebro 4b+ 170 m
– Nosorog 4c 150m
– Vecernji 4c 150 m
– Catch the rainbow 5a 100 m
– Danaja 5b 100 m
– Kamasutra 5b 150 m
– Brid za veliki cekic 5b 150 m
– Karabore 5b 120 m
– Mosoraski 6a 350 m
– Water song 6a+ 160 m
…e tante tante ancora come anche numerosissimi monotiri per divertirsi e concludere la giornata in allegria e spensieratezza

day 3

Avremo la possibilità di salire ancora una delle magnifiche vie della valle per poi congedarci nel pomeriggio tardo salutandoci con un ultima ‘pivo‘.
3 giorni
3
2
2 minimo

Materiali  necessari

Vestiario

  • Abbigliamento sportivo, adeguato alla temperatura del periodo
  • scarponcini leggeri bassi per gli avvicinamenti
  • Costume da bagno!

Attrezzatura tecnica

Se siete in possesso di materiali tecnici personali siete invitati a portarli e se idonei potete senz’altro utilizzarli.

  • Scarpette di arrampicata
  • Imbracature
  • Freni bloccanti
  • Casco

Materiali vari

  • Occhiali da sole
  • Crema solare
  • Bevande e barrette energetiche
  • Macchina fotografica
  • Zainetto
3 giorni
3
2
2 minimo

Paklenica – Croazia

3 giorni
3
2
2 minimo